Un tour in bicicletta tra mare e collina: Senigallia, Corinaldo, Senigallia.

pedalare immersi nella natura

Sono tantissimi i percorsi cicloturistici attorno a Solea, Natural Relais. La struttura dispone di un deposito per biciclette, è organizzata per piccole riparazioni e convenzionata con un esperto meccanico per assistenze più impegnative.

Intraprendere un tour tra mare e collina è semplice e divertente. Hai la possibilità di scoprire un territorio generoso di natura, arte, storia, curiosità, piccoli borghi, specialità gastronomiche e ottimo vino. Gli occhi saranno pieni del verde delle colline e spesso incroceranno la striscia blu del mare.

Ecco un esempio: da Senigallia ci incamminiamo prima in direzione Francavilla, poi proseguiamo per circa 10 km, fino a Monterado seguendo la strada “della Bruciata”.
Da Monterado, dopo circa 8 km, raggiungiamo Corinaldo. Si imbocca la SP Corinaldese e si scende per una decina di km fino a Passo di Ripe.

A dx si segue il bivio che porta a Casine di Ostra.


Qui tiene la sx e si imbocca la salita per Ostra. Raggiunta l’altitudine di 188 m s.l.m., da Ostra si inizia a scendere, al bivio girare a sx direzione Montemarciano.
Si supera questa bella cittadina, si procede per 9 km, fino a Gabella, dove, al bivio, si gira a sx verso il mare.

Dopo 3 km, si arriva a Marina di Montemarciano e si continua percorrendo la SS16, fino ad attraversare la A14 in direzione Senigallia. 

Lunghezza: 68 km, Difficoltà: Facile